Il ruolo dei GAL a sostegno delle politiche di sviluppo rurale in Europa

Nell’ambito del XV Congresso dell’Associazione Europea degli Economisti Agrari, dal titolo  “Verso un sistema agroalimentare sostenibile – equilibrio tra mercati e società”, il GAL del Ducato organizza il convegno internazionale “Il ruolo dei GAL a sostegno delle politiche di sviluppo rurale in Europa”, che si svolgerà martedì 29 agosto a Parma.

Il convegno sarà l’occasione per presentare l’evoluzione del programma Leader, di cui ricorre il 25° anniversario, e l’importante ruolo che i GAL possono svolgere a sostegno dello sviluppo delle aree rurali in Europa, con la volontà di stimolare una riflessione sul futuro del programma, in vista del prossimo periodo di programmazione.

All’evento interverranno Alessandra Pesce, referente della segreteria tecnica del Vice Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Andrea Olivero,  Raffaella di Napoli, referente Leader di CREA – Rete Rurale Nazionale, Simona Caselli, Assessore all’agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna, Marco Crotti, presidente del GAL del Ducato, e Filippo Arfini, professore ordinario di economia agroalimentare presso l’Università degli Studi di Parma.

Il convegno prevede inoltre una tavola rotonda che presenterà le esperienze di diversi GAL europei sull’implementazione del programma Leader nel proprio territorio, e le prospettive future, coordinato dalla Rete Europea per lo Sviluppo Rurale. Sarà disponibile il servizio di interpretariato inglese – italiano.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Si prega di confermare l’iscrizione scrivendo a: animazione@galdelducato.it

Programma Convegno 29 agosto 2017

Per informazioni sul congresso EAAE: www.eaae2017.it